▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM avvia una collaborazione pluriennale con Sogei

Parte un osservatorio permanente per presidiare le tematiche tecnologiche emergenti, con il contributo della ricerca IBM. L'obiettivo della collaborazione è quello di migliorare i servizi ai contribuenti e concorrere al rinnovamento della Pubblica Amministrazione.

Tecnologie
IBM e Sogei, società di Information e Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, avviano un programma di collaborazione pluriennale sui temi dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico.
Così operando Sogei potrà accedere alla rete dei laboratori di ricerca IBM per arricchire i programmi di formazione del personale e di aggiornamento tecnologico e sarà messa nella condizione di poter testare e sviluppare nuove soluzioni per l'integrazione intelligente dei dati avvalendosi del know-how e del patrimonio di ricerca e sviluppo di IBM.
Il programma, che poggia su una visione condivisa  relativa all'importanza di valorizzare  la quantità di tecnologia e di informazioni oggi disponibili (si identifica con il concetto Smarter Planet di IBM), punta a creare un sistema di scambio e di collaborazione tra le due aziende per lo sviluppo di soluzioni e servizi ad alto valore per la P.A.
Un osservatorio permanente consentirà all'Innovation Board, costituito dagli esperti Sogei e dai ricercatori IBM, di migliorare il presidio di tematiche emergenti, quali: la continuità operativa, la sicurezza, la data integration, l'advanced analytics. Al contempo Sogei  sarà una delle prime aziende italiane a utilizzare la nuova architettura IBM zEnterprise per razionalizzare il Datacenter e garantire la continuità dei servizi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter