▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Formigoni risponde a Sala: suo il compito di accelerare sulle aree di Expo

Botta e risposta tra il presidente lombardo e il nuovo direttore generale di Expo. Sala invita le istituzioni ad accelerare le trattative per i terreni dell'esposizione, e Formigoni replica: "il suo invito è un autoinvito".

Tecnologie
"Il compito di lavorare per l'acquisto dei terreni di Expo è proprio del direttore generale Giuseppe Sala": questa la replica del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, alle sollecitazioni ricevute dal dg.
Negli scorsi giorni, Sala aveva infatti invitato le istituzioni socie - governo, Provincia e Comune di Milano e la stessa Regione Lombardia – ad accelerare le trattative su questo tema.
"Non posso che sottolineare questo suo invito, che è un autoinvito" è stata la risposta di Formigoni. Intanto, la spinosa questione dell'acquisto dei terreni rimane aperta.
Lo stesso Formigoni, nel corso di un vertice con Guido Podestà e il sindaco Letizia Moratti, ha ipotizzato l'ingresso di Fondazione Fiera e dei Cabassi nella newco che dovrà acquistare le aree.
Un'altra importante novità che interessa l'organizzazione dell'esposizione universale del 2015 è relativa allo stipendio del nuovo direttore generale: Sala riceverà un massimo di 400 mila Euro, il 10% in meno rispetto alla cifra che era stata decretata per Lucio Stanca. 130 mila Euro del compenso saranno inoltre legati al raggiungimento degli obiettivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter