▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

IBM acquisisce Storwize e rafforza la componente storage

Con Storwize, IBM acquisisce una tecnologia in grado di comprimere i dati primari, ovvero i dati eterogenei che i clienti usano con più frequenza – dai file, alle immagini di virtualizzazione, ai database – in tempo reale e senza pregiudicare le prestazioni.

Tecnologie
Un altro investimento IBM nell'area storage: la società ha infatti acquisito Storwize, una società privata con sede a Marlborough, Massachusetts.
La società acquisita fornisce una tecnologia di compressione dei dati in tempo reale, per aiutare i clienti a ridurre il fabbisogno di storage fisico fino all'80%, migliorando l'efficienza e abbassando i costi per garantire la disponibilità dei dati per attività di business analytics e altre applicazioni.
I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti e la conclusione dell'acquisizione è prevista per il terzo semestre 2010, fatto salvo l'adempimento delle consuete condizioni di closing.
Con Storwize, IBM acquisisce una tecnologia storage capace di comprimere i dati primari, cioè i dati eterogenei che i clienti usano con più frequenza – dai file, alle immagini di virtualizzazione, ai database – in tempo reale e senza pregiudicare le prestazioni. Un elemento differenziante rispetto alle altre tecnologie di compressione storage, che comprimono solo i dati secondari o di backup.
La compressione "restringe" i dati, in modo tale che i file e i database occupino meno spazio. Il Random Access Compression Engine (Race) Storwize si basa sull'algoritmo di compressione standard del settore e utilizza la tecnologia brevettata di Storwize per la compressione dei dati in tempo reale, senza scadimento delle prestazioni.
Grazie all'utilizzo di questa tecnologia le applicazioni di business analytics possono diventare più efficaci mediante la scansione di un numero maggiore di dati storici provenienti da diverse fonti, senza la necessità di aggiungere soluzioni storage supplementari; la compressione dei dati di Storwize non influisce sui processi di business o di IT né su altre applicazioni, e non richiede particolari competenze per la manutenzione.
L'acquisizione di Storwize va ad aggiungersi ad altre operazioni nell'ambito storage portate avanti da IBM.
L'appliance Storwize funzionerà con i sistemi NAS, tra cui IBM N series e SONAS, così come con sistemi NAS non-IBM, di EMC, HP, NetApp e altri. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4