Logo ImpresaCity.it

Porto Antico di Genova, arriva la connessione Wi-Fi

Il Comune di Genova, in collaborazione con la società Porto Antico e Telecom Italia, ha predisposto una connessione Wi-Fi che garantisce la navigazione a 640 mega in tutta l'area del Porto Antico.

Redazione ImpresaCity

Nel Porto Antico di Genova da oggi si naviga anche… su internet. Ha preso infatti il via un progetto del Comune di Genova che offre una connessione Wi-Fi all'interno di tutta l'area del Porto, dal Bigo, ai Magazzini del Cotone, all'Acquario e al piazzale Mandraccio. 
Il progetto, sostenuto dalla società Porto Antico, è supportato dalle tecnologie Telecom Italia, ed è stato presentato ieri mattina alla palazzina San Lorenzo dal sindaco Marta Vincenzi e da Ariel Dello Strologo, presidente di Porto Antico.
Acquistando una Internet Card annuale da 12 Euro o settimanale da 3 Euro, cittadini e turisti avranno la possibilità di navigare su internet a una velocità garantita di 640 mega.
La digitalizzazione della città si estenderà poi ad altri 10 punti di accesso: Brignole, Caricamento, Principe, De Ferrari, Matteotti, Foce, Montano, Sestri e Villa Croce.
"Il Comune ha investito 150 mila Euro per l'intera operazione – ha spiegato il sindaco Vincenzi - per l'Expo l'investimento è di meno di 50mila Euro. Si tratta non soltanto di promozione, ma anche di evoluzione dello stile di vita in direzione delle nuove tecnologie. Il Wi-Fi è di facile accesso per tutti sia con notebook, sia con i telefoni cellulari".
"La copertura Wi-Fi – ha commentato Dello Strologo - rende ancora più accessibile la nostra Area. Si tratta di un'innovazione tecnologica che rientra in un programma di miglioramento della qualità dei servizi offerti a genovesi e turisti che vengono a visitare il Porto Antico. Contemporaneamente va online anche il nuovo sito internet. Cliccando su www.portoantico.it si può accedere a una nutrita serie di informazioni".
Pubblicato il: 29/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud