▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bernabè: Telecom andrà avanti da sola

Nel corso di un'audizione all'Agcom, l'ad di Telecom Italia ha affermato che la società non si unirà al piano degli operatori alternativi, ma andrà avanti con il proprio.

Tecnologie
"Sappiamo che esiste un piano degli operatori alternativi, ma noi andiamo avanti con il nostro". La posizione di Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia, non lascia adito a dubbi: la società non si unirà al progetto di Vodafone, Fastweb e Wind.
La netta dichiarazione di Bernabè è arrivata nel corso di un'audizione con il consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò.
Ignorando la mano tesa dalle stesse società di Tlc e i consigli dell'ad di Intesa Sanpaolo Corrado Passera, Bernabè ha quindi escluso ogni possibilità di collaborazione. 
Alle domande in merito alle proposte degli altri operatori, l'ad ha risposto ribadendo che "noi non parliamo del piano degli alternativi, parliamo del nostro".
Bernabè ha poi proseguito spiegando i progressi fatti finora sulla rete di MilanoRoma, chiedendo inoltre l'autorizzazione alla commercializzazione nelle due città: "riteniamo che ci siano tutte le premesse per partire con l'avvio concreto della commercializzazione della rete in fibra e io mi aspetto che l'autorità valuti positivamente quello che abbiamo proposto" ha affermato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter