▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple TV alla prossima Worldwide Developers Conference

Durante la Worldwide Developers Conference, Apple potrebbe presentare anche il nuovo modello di Apple TV, rinnovata nel software e dal prezzo ribassato a 99 dollari.

Tecnologie
Finora, dato lo scarso successo, è stata considerata dalla stessa Apple "solo un hobby", ma il 2010 potrebbe essere l'anno del riscatto per la Apple TV. Secondo indiscrezioni pubblicate da Engadget, il rilancio della piattaforma passerà per un importante aggiornamento software e un forte ribasso sul prezzo: la versione base del prodotto dovrebbe costare 99 dollari
Le novità dovrebbero essere annunciate ufficialmente la settimana prossima, durante la Worldwide Developer Conference.  Le modifiche dovrebbero avvicinare il prodotto ad un iPhone predisposto per l'Hdtv, con l'integrazione di iPhone OS e del chip Apple A4.
Nel nuovo modello dovrebbe esserci spazio anche per il cloud storage, con la  possibilità di salvare i dati su server remoti e riprodurli poi in streaming, mentre una Time Capsule potrebbe fungere da estensione della memoria interna. Molte le probabili uscite di Apple TV, tra cui audio ottico, uscita Hdmi, Usb e porta ethernet. Non resta che aspettare per verificare se, in questa veste rinnovata, la piattaforma sarà in grado di fare concorrenza alla Google TV appena presentata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter