▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Beppe Grillo contro Telecom Italia

Dall'assemblea dei soci di Telecom Italia, l'ad Bernabè ha dichiarato che Telecom è pronta a crescere dopo un periodo di ristrutturazione. Fuori dai cancelli un presidio di dipendenti sostenuti da Beppe Grillo ha inscenato il funerale della società.

Tecnologie
L'assemblea di Telecom Italia, riunitasi ieri, ha approvato in sede ordinaria il bilancio al 31 dicembre 2009.
È stato stabilito di distribuire un dividendo in ragione di 5 centesimi di Euro per ciascuna azione ordinaria e di 6,1 centesimi di Euro per ciascuna azione di risparmio.
I soci hanno inoltre dato l'incarico di revisione per il periodo 2010-2018 a PricewaterhouseCoopers, essendo scaduto il mandato di Reconta Ernst & Young, e nominato nominato Mario Sentinelli nel consiglio di amministrazione al posto di Stefano Cao.
Franco Bernabè, amministratore delegato della società, ha espresso ottimismo rispetto al prossimo futuro affermando che Telecom è pronta per crescere dopo un periodo di ristrutturazione in cui ha risposto con determinazione alla crisi economica.
"Siamo pronti a combattere e ad allungare il passo - ha dichiarato Bernabè - investiremo nello sviluppo della rete perché Telecom spogliata della rete sarebbe priva della sua ragione d'essere. La rete ci consentirà di sviluppare il nostro potenziale, rame e fibra convivranno ancora per molti anni".
Fuori dai cancelli della sede Telecom di Rozzano, però, si è assistito alla protesta di un presidio di lavoratori. I dipendenti hanno inscenato un funerale (quello della compagnia) sfilando con manifestini listati a lutto e corona: tra di loro c'era anche Beppe Grillo, con il lutto al braccio.
"La ex prima azienda tecnologica del Paese è finita – ha commentato il comico genovese - vendete quello che è rimasto a Telefonica prima che gli azionisti la spolpino".
In risposta a queste affermazioni, Bernabè ha detto di comprendere lo spirito di Grillo, ma di non condividere le due opinioni: l'ad ha tenuto a ribadire che Telecom "ha la forza per rilanciarsi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter