▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Netasq, sicurezza nella virtualizzazione

Con la nuova gamma di soluzioni per la sicurezza Virtual Security Appliances, Netasq pone le basi per nuovi standard di sicurezza nel mondo della virtualizzazione per la protezione specifica dei server delle grandi aziende e delle Pmi.

Tecnologie
Netasq ha annunciato un portafoglio completo di soluzioni di sicurezza perimetrale che coniugano i vantaggi della virtualizzazione e funzionalità di sicurezza "future-ready". Le nuove soluzioni sono compatibili con VMware vSphere e Citrix XenServer, di cui Netasq è partner.
Tutte le soluzioni vengono proposte con una formula a canone, senza costi iniziali d'acquisto e beneficiano della certificazione EAL4+ di recente ottenuta dal vendor per l'eccellenza della protezione perimetrale offerta.
Le soluzioni VS5 e VS10 per i server offrono protezione in tempo reale contro minacce attuali e future per uno specifico numero di server virtualizzati, nonché completa visibilità e controllo di eventuali vulnerabilità nelle applicazioni ospitate sui server virtuali attraverso Netasq Seismo, incluso nella Virtual Appliance per Server senza alcun costo aggiuntivo.
La Virtual Appliance per Imprese (VU, unlimited) di Netasq è una soluzione particolarmente adatta per le aziende di grandi dimensioni che desiderano tributare alle loro applicazioni critiche lo stesso livello di sicurezza garantito in una rete tradizionale. La VU è stata sviluppata per offrire una gestione centralizzata di molteplici dispositivi di sicurezza fisici e virtuali. Supporta la segmentazione della rete virtuale e fornisce una protezione ottimale per le comunicazioni inter-sito. Il motore di prevenzione contro le intrusioni posto nel kernel della Virtual Appliance per grandi aziende analizza in tempo reale il flusso di dati.
Per le Pmi, infine, Netasq offre le soluzioni V50, V100, V200 e V500, che permettono una gestione unificata delle minacce informatiche (UTM) matura (firewalling, antivirus, antispam, content filtering), basata sulla sua tecnologia IPS proprietaria, unendovi tutti i benefici di un ambiente virtualizzato (compreso il load balancing, la portabilità ed un veloce ripristino delle configurazioni).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4