▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il data center Hitachi in ambiente Microsoft cresce con l'azienda

Unified Compute è la piattaforma unificata pensata per aumentare la flessibilità e la scalabilità delle infrastrutture di fascia enterprise.

Tecnologie
Nell'intento di rispondere alle costanti esigenze di soluzioni affidabili e sicure per il data center, Hitachi Data Systems ha realizzato Unified Compute, una piattaforma aperta e unificata per i data center di livello aziendale in grado di supportare le installazioni cloud pubbliche e private. Nelle intenzioni, la soluzione offrirà agli ambienti di calcolo di grandi dimensioni molteplici vantaggi, come la possibilità di un IT  allineato agli obiettivi di business, la riduzione dei costi e dei rischi e l'adozione delle più recenti tencologie.  
La proposta unisce i prodotti software, storage e server di Hitachi Data Systems con il software Microsoft di gestione delle infrastrutture, le tecnologie di virtualizzazione Hyper-V e il data base SQL Server, oltre ai prodotti di networking necessari a fornire una piattaforma unificata per gli ambienti altamente virtualizzati.
Le aziende che ne trarranno i maggiori benefici sono quelle che prevedono elevati requisiti di scalabilità oppure quelle che intendono passare a una infrastruttura cloud privata all'interno del proprio data center. 
Unified Compute consentirà ai clienti di gestire centralmente e coordinare i processi end-to-end per le risorse dei data center come fossero una singola unità allineata con i processi di business. L'esecuzione del processo di provisioning, unita all'integrazione con la SAN, intende fornire i livelli di scalabilità e affidabilità necessari per un affidabile sistema di disaster recovery e un'elevata disponibilità dei sistemi.
La prima serie di componenti integrate comprende storage, server e reti: Hitachi Universal Storage Platform V, i server blade Hitachi, i componenti Fiber Channel e Ethernet. A questo si affianca il software di orchestrazione: uno strato estensibile sviluppato da Hitachi per una gestione automatizzata end-to-end di tutti i processi per server, storage, reti e applicazioni attraverso un portale di gestione semplificato e role-based.  
Come parte integrante della soluzione Microsoft System Center Operations Manager e System Center Virtual Machine Manager saranno strettamente integrati, oltre a Microsoft Windows Server 2008 R2 con Hyper-V.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4