▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enterasys riduce la complessità della rete

Due nuovi switch in grado di semplificare l'installazione e la gestione dei terminali VoIP, con la possibilità di alimentare anche le periferiche più esigenti.

Tecnologie
Maggiore è la dimensione di un sistema di networking, più elevata rischia di essere la complessità da gestire. Enterasys prova a smentire tale situazione con due nuovi modelli B5 e C5 nella linea di switch impilabili a elevate prestazioni A/B/C-Series. Secondo quanto affermato dall'azienda infatti, i nuovi switch prevedono funzionalità incorporate di automazione della gestione che contribuiscono a ridurre i costi operativi, oltre a fornire connettività Ethernet a 10 Gigabit e Power over Ethernet (PoE) conforme allo standard IEEE 802.3at. 
Gli apparati propongono un'alternativa pensata per semplificare le operazioni di configurazione ed evitare le configurazioni delle Access Control Lists. Infatti, Enterasys sfrutta molteplici metodi di discovery basati su standard, combinati a funzionalità di policy per fornire l'identificazione e la fornitura automatica di servizi VoIP, oltre alla gestione intelligente del traffico e dei client per i telefoni IP di tutti i principali fornitori.
Quando un telefono IP viene spostato nella rete, gli switch B5 e C5 individuano e forniscono automaticamente i servizi VoIP, in modo che le impostazioni di sicurezza e di priorità del traffico si spostino con il telefono, senza necessità di interventi manuali di riconfigurazione delle ACL. 
In maniera analoga agli switch S-Series di classe Terabit, i nuovi B5 e C5 supportano il PoE high-power conforme allo standard IEEE 802.3at. La densità di potenza dei nuovi sistemi è realizzata con il supporto di 30 watt per porta in uno switch a 48 porte, che si traduce in una soluzione in grado di supportare dispositivi che necessitano di alimentazione, come le telecamere di sorveglianza IP di tipo Pan/Tilt/Zoom (PTZ), i videotelefoni IP, gli access point 802.11n di terze parti e i desktop virtuali. 
La garanzia comprende gli aggiornamenti a vita delle funzionalità software, indipendentemente dal tipo di licenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter