▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fastweb Telecom: i Pm chiedono il rinvio del commissariamento

Il procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo e i pubblici ministeri titolari dell'indagine su Fastweb e Telecom Italia Sparkle chiedono al Gip di poter disporre di un tempo più lungo per esaminare la documentazione fornita dalle due società.

Tecnologie
La Procura di Roma ha chiesto al Giudice per le indagini preliminari Aldo Morgigni un rinvio sull'ipotesi di commissariamento di FastwebTelecom Italia Sparkle, aziende coinvolte nell'inchiesta sul maxi-riciclaggio.
La richiesta del procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dei pubblici ministeri titolari dell'indagine, in particolare, è di poter avere una settimana-dieci giorni in più per potere esaminare la documentazione fornita dalle due società.
Tale documentazione è volta a dimostrare la messa in atto di misure organizzative idonee a prevenire la commissione di reati da parte degli amministratori e dei dipendenti.
Nell'ambito dell'inchiesta, il Cda di Sparkle ha poi fatto presente come tutti gli ex manager coinvolti siano stati sospesi o allontanati dall'azienda.
Fastweb, dal canto suo, ha proposto di incaricare un commissario speciale di curare la gestione operativa e la funzione di controllo della divisione "Whole sale" per nove mesi. 
La decisione del Gip in merito alla richiesta è attesa entro oggi.
Intanto, l'ex ad di Fastweb Silvio Scaglia resta agli arresti nel carcere di Rebibbia, dicendosi certo che la sia detenzione sarà breve: "mi auguro di uscire al più presto, per il mio profilo giudiziario io qua non avrei dovuto metterci piede" ha affermato il manager.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter