▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Colt estende i servizi in ottica cloud computing con Tibco

Il fornitore Tlc affida ai software Tibco i nuovi servizi per utenti alla ricerca di affidabilità e flessibilità in ambienti ad alte prestazioni.

Tecnologie
L'intenzione di offrire alle organizzazioni europee la possibilità di sviluppare e gestire le applicazioni aziendali attraverso infrastrutture fisiche, virtuali e cloud in tempo reale ha indotto Colt e Tibco ad avviare una collaborazione.
Il gestore di servizi di telecomunicazione sfrutterà le caratteristiche della piattaforma software per erogare soluzioni in ambito cloud computing secondo le politiche del "Platform as a Service" e "Infrastructure as a Service", con l'obiettivo di aumentare flessibilità e scalabilità con particolare attenzione verso le organizzazioni utenti di applicazioni in ambienti di calcolo ad alte prestazioni.
I clienti saranno in grado di definire i parametri d'utilizzo delle applicazioni IT in funzione delle necessità d'esecuzione dei processi aziendali; sulla base di tali metriche è definita un'infrastruttura dinamica, scalabile in base alle necessità. Inoltre, utilizzando una connessione Colt a una rete privata, la Grid Extension consentirà di espandere le infrastrutture esistenti sfruttando un ventaglio di risorse disponibili.
Secondo il fornitore, in aziende come per esempio banche di investimento, assicurazioni e multinazionali del petrolio e del gas, la soluzione permetterà una maggiore semplicità e capacità di gestione, agevolando anche il passaggio a un modello più efficiente di costi operativi.
I servizi saranno resi disponibili gradualmente nel corso dell'anno, prima per clienti beta e successivamente, nel secondo trimestre, estendendo gradualmente il raggio d'azione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter