Logo ImpresaCity.it

Colt estende i servizi in ottica cloud computing con Tibco

Il fornitore Tlc affida ai software Tibco i nuovi servizi per utenti alla ricerca di affidabilità e flessibilità in ambienti ad alte prestazioni.

Redazione ImpresaCity

L'intenzione di offrire alle organizzazioni europee la possibilità di sviluppare e gestire le applicazioni aziendali attraverso infrastrutture fisiche, virtuali e cloud in tempo reale ha indotto Colt e Tibco ad avviare una collaborazione.
Il gestore di servizi di telecomunicazione sfrutterà le caratteristiche della piattaforma software per erogare soluzioni in ambito cloud computing secondo le politiche del "Platform as a Service" e "Infrastructure as a Service", con l'obiettivo di aumentare flessibilità e scalabilità con particolare attenzione verso le organizzazioni utenti di applicazioni in ambienti di calcolo ad alte prestazioni.
I clienti saranno in grado di definire i parametri d'utilizzo delle applicazioni IT in funzione delle necessità d'esecuzione dei processi aziendali; sulla base di tali metriche è definita un'infrastruttura dinamica, scalabile in base alle necessità. Inoltre, utilizzando una connessione Colt a una rete privata, la Grid Extension consentirà di espandere le infrastrutture esistenti sfruttando un ventaglio di risorse disponibili.
Secondo il fornitore, in aziende come per esempio banche di investimento, assicurazioni e multinazionali del petrolio e del gas, la soluzione permetterà una maggiore semplicità e capacità di gestione, agevolando anche il passaggio a un modello più efficiente di costi operativi.
I servizi saranno resi disponibili gradualmente nel corso dell'anno, prima per clienti beta e successivamente, nel secondo trimestre, estendendo gradualmente il raggio d'azione.
Pubblicato il: 09/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud