Logo ImpresaCity.it

Romani promette chiarimenti e modifiche al decreto Tv e internet

Alcune modifiche al decreto Romani saranno discusse questa settimana. Paolo Romani ha promesso chiarezza sulle norme che riguardano internet.

Irene Canziani

Il tanto discusso decreto Tv e internet subirà presto delle modifiche. Lo ha affermato il viceministro allo sviluppo economico Paolo Romani. La settimana decisiva per il provvedimento è quella appena iniziata: "alcuni cambiamenti saranno discussi fra martedì e venerdì" ha dichiarato Romani, promettendo che il governo farà "chiarezza su internet".
Le modifiche non riguarderanno, tuttavia, le norme che riguardano le pay-Tv ed il satellite: secondo Romani la riduzione dei tetti pubblicitari è motivata dal fatto che queste emittenti hanno già delle entrate proprie.
Il viceministro ha inoltre definito "positivo" l'incontro avuto negli scorsi giorni con alcuni rappresentanti di Google e Yahoo.
Ultima novità, illustrata nel corso di una trasmissione televisiva, è la prossima introduzione di nuovi strumenti per la tutela dei minori su internet, tra cui "Click sicuro": un servizio che invia automaticamente un sms ai genitori se il figlio si imbatte in un sito internet pericoloso, interrompendo al contempo la trasmissione dei dati internet.
Pubblicato il: 01/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud