▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

InfoCert presenta la firma digitale da remoto

InfoCert presenta RemoteSign, la firma digitale da remoto, elemento della famiglia LegalCert, disponibile nelle versioni Standard ed Enterprise.

Tecnologie
InfoCert presenta RemoteSign, la firma digitale "da remoto" e senza ausilio di dispositivi crittografici, componente della famiglia LegalCert.
InfoCert è un Ente Certificatore in Italia con tre milioni di certificati di firma digitale, duecentocinquantamila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per la dematerializzazione, gestione e trasmissione dei documenti, con pieno valore legale.
Per avvantaggiarsi della firma digitale e dell'affidabilità di LegalCert, anche da remoto, non servono smart card a chiavette ma sono sufficienti un PC collegato a internet e la password: gli utenti possono apporre la propria firma digitale con il medesimo valore legale di quella autografa e con attestazione certa di sua autenticità, paternità e integrità. E la sicurezza è garantita; la firma digitale, anche in remoto risulta sicura grazie all'adozione di sistemi ad elevata sicurezza (Hardware Security Module) che permettono la corretta conservazione delle chiavi crittografiche.
LegalCert Remote Sign è disponibile in due versioni: Standard ed Enterprise, progettate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, in particolare, di professionisti e grandi organizzazioni. LegalCert Remote Sign Standard si propone come strumento ideale per  i professionisti che possono far firmare i documenti digitali ai loro clienti, senza obbligarli all'uso di dispositivi. E' sufficiente l'installazione una volta e per sempre di un software gratuito sul PC e l'uso di un generatore Otp di password temporanee perché l'apposizione della loro firma avvenga in modo semplice, rapido, economico e sicuro: le chiavi crittografiche dei titolari sono, infatti, conservate e protette da InfoCert con sistemi di sicurezza e osservando le rigorose regole tecniche emanate dalle Autorità italiane competenti.
La versione Enterprise è adatta a organizzazioni (banche, assicurazioni, aziende sanitarie, ...) che intendono rilasciare ai loro clienti e ai loro dipendenti la firma digitale, in modo facile, veloce, sicuro, in linea con le normative, senza dover installare alcun software sui loro PC. La versione Enterprise, infatti, elimina l'uso dei dispositivi portatili di crittografia e le procedure d'aggiornamento di hardware e software in quanto funziona grazie a un'interfaccia applicativa che integra e collega il servizio direttamente in modalità web services.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter