▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Yelp nelle mire di Google

Google ha avviato dei colloqui per acquisire Yelp, sito che recensisce le attività commerciali locali. Scontata l'integrazione con Google Maps e l'applicazione del database di Yelp per fini pubblicitari.

Tecnologie
Google ha avviato le trattative per acquisire Yelp, popolare sito web che raccoglie recensioni scritte dagli utenti riguardo attività commerciali, ristoranti, alberghi e molto altro. L'operazione dovrebbe costare a Google circa 500 milioni di Euro e voci insistenti la danno già per conclusa.
I motivi che hanno spinto Google a interessarsi a Yelp sono facilmente comprensibili. Prima di tutto l'integrazione delle recensioni di Yelp – oltre 8 milioni – in Google Maps renderebbe quest'ultimo un servizio ancora più completo, con conseguente aumento del traffico di utenti.
Il secondo motivo è il probabile interesse di Google nei confronti della pubblicità locale, strutturata per inserzioni. Se il colosso di Mountain View convincesse i commercianti a spostare la pubblicità sul web potrebbe ottenere enormi guadagni. Inoltre, con l'espansione di dispositivi portatili ad alta connettività, le possibilità per l'advertising si moltiplicano: ad esempio un utente provvisto di smartphone potrebbe ricevere un annuncio mirato in base al luogo in cui si trova.
Continuano gli sforzi di Google in ambito pubblicitario, dopo le altre cinque acquisizioni effettuate negli ultimi sei mesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter