▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei punta sulla tecnologia LTE

Huawei ha elencato i traguardi recentemente raggiunti nello sviluppo della tecnologia Long Term Evolution.

Tecnologie
Huawei ha recentemente raggiunto importanti traguardi nello sviluppo della tecnologia LTE (Long Term Evolution). Lo scorso mese di ottobre l'azienda ha annunciato il primo test per self-organizing network (SON) LTE al mondo con T-Mobile a Innsbruck. La rete SON permetterà agli operatori di ridurre i costi operativi associati alla pianificazione, allo sviluppo e all'ottimizzazione della rete.
Congiuntamente a Samsung, Huawei ha poi sviluppato un test per verificare l'interoperabilità dell'infrastruttura di rete LTE e dei terminali. I test sono stati condotti usando modem Samsung su reti trial LTE di Huawei.
Huawei ha portato avanti più di 3000 contributi LTE/SAE in campo di standardizzazione e ha completato più di 20 test field e trial con operatori leader come Vodafone, Telenor, China Mobile e Telecom Italia.
Proprio con l'operatore italiano, Huawei ha poi realizzato il primo trial della nuova tecnologia LTE ultrabroadband per il mobile. Le sperimentazioni, svoltesi nella città di Torino, hanno coinvolto l'impiego di 14 celle LTE sull'infrastruttura mobile a larga banda già esistente e hanno mostrato una capacità di banda superiore a 140Mbps per cella, ottenuta mediante 3 connessioni simultanee.
Infine, Huawei e TeliaSonera hanno annunciato il lancio della prima rete commerciale LTE a Oslo: i servizi 4G offrono una velocità massima fino a 100 Mb/s e sono approssimativamente 10 volte più veloci delle attuali reti 3G.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter