▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure: social network nel mirino del cybercrime

Facebook e altri social network sempre più nel mirino di cyber-criminali, che intravedono ottime opportunità di guadagno nell'attaccare gli account dei di queste reti.

Tecnologie
Sempre più di frequente gli utenti preferiscono utilizzare gli strumenti di comunicazione istantanea forniti dai social network piuttosto che le e-mail.
Come evidenzia F-Secure, si tratta però di una tendenza che può avere comportare rischi alla sicurezza, tanto che i cyber-criminali hanno già reagito a questa tendenza emergente prendendo di mira maggiormente i social network più popolari.  Quest perché vedono ottime opportunità di fare soldi attaccando gli account di Facebook e di altri social network, dove l'alto livello di fiducia fra le reti di amici garantisce ai malintenzionati una protezione ideale per compiere truffe e diffondere malware.
Per far fronte a questo problema F-Secure ha sviluppato la tecnologia Browsing Protection. Un messaggio personale o il suggerimento di visitare un sito proveniente da un familiare o da un amico non suscita generalmente sospetti in chi lo riceve: la tecnologia Browsing Protection, invece, consente di essere sempre allerta. Anziché cliccare direttamente su un link inviato da un amico, è buona norma verificare prima l'indirizzo e controllare se Browsing Protection considera la pagina web sicura o meno: un simbolo vicino ai risultati di ricerca indicherà se è necessario fare attenzione al link. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter