▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apre lo Iab Forum 2009

Il ruolo di internet per le aziende italiane. E' questo il tema centrale dell'edizione 2009 del convegno dedicato alla comunicazione digitale interattiva promosso da Iab Italia, sul quale si confronteranno esperti del settore, aziende e istituzioni.

Tecnologie
Una riflessione e un confronto sull’economia, la società e la politica nell’era dei media digitali interattivi, per contribuire a identificare nuove opportunità di crescita per il Paese: sono questi gli obiettivi dell’edizione 2009 di Iab Forum, al via oggi presso il Milano Convention Centre di Fiera Milano City, con la partecipazione di esperti del settore, aziende e istituzioni.
Ad aprire i lavori sarà Layla Pavone che, in qualità di Presidente di Iab Italia, traccerà un quadro del mercato italiano della comunicazione digitale interattiva, in un momento storico di importanza cruciale per lo sviluppo e la crescita di internet a livello globale. La riflessione sul tema continuerà nell’ambito della prima tavola rotonda dal titolo “Il futuro dell’economia digitale in Italia”, che metterà a confronto istituzioni e consumatori.
Alla luce del recente sorpasso britannico della pubblicità online rispetto a quella televisiva, toccherà poi a Guy Phillipson, Chief Executive di Iab UK, illustrare il fenomeno alla platea milanese, affinché l’esempio del Regno Unito possa fare da traino per l’evoluzione dell’advertising sul web anche in Italia.
Inoltre, per uno sguardo più completo alla scena internazionale, il Ceo di Iab US Randall Rothenberg offrirà una panoramica sulle ultime tendenze del settore negli Stati Uniti. Dopo un’analisi dei primi risultati dell’Osservatorio Iab Italia/Accenture sul mercato della comunicazione digitale in Italia illustrata da Marco Vernocchi, Global Managing Director Accenture – Media & Entertainment, la mattinata si concluderà con un talk show tra gli esponenti delle principali aziende che operano nel settore di internet e dei new media, per analizzarne dinamiche attuali e scenari futuri.
I lavori di mercoledì 4 novembre saranno aperti da Fabiano Lazzarini, General Manager di Iab Italia, che farà un bilancio delle numerose attività e iniziative promosse dall’Associazione nel 2009, per una riflessione sui mutamenti e sulla percezione dei media digitali interattivi a poco più di dieci anni dalla nascita dell’Interactive Advertising Bureau in Italia.
Ospite d’eccezione della seconda giornata di Iab Forum sarà David Weinberger, filosofo e scrittore statunitense, guru dell'internet marketing, nonché membro dell’Harvard Berkman Center for Internet & Society, che interverrà sul tema "Transparency and Trust".
Anche quest’anno, il Presidente di Iab Europe Alain Hereux darà il proprio contributo al convegno affrontando il tema dei "Legal and business challenges for digital Europe", seguito dall’intervento di Diego Masi, Presidente di AssoComunicazione.A chiusura dei lavori della mattinata, si terrà una tavola rotonda con Upa (Utenti Pubblicità Associati) alla quale prenderà parte il Direttore Generale di Upa Giovanna Maggioni durante la quale le aziende partecipanti condivideranno esperienze, informazioni e suggerimenti sulle potenzialità della comunicazione digitale in un’ottica di business.
Non mancheranno, infine, numerosi workshop tematici a cui saranno dedicati i pomeriggi di entrambe le giornate di Iab Forum. L’agenda completa e maggiori dettagli sul convegno sono disponibili sul sito dedicato, dove è possibile iscriversi all’evento compilando l’apposito modulo online.
In occasione del Forum, anche per il 2009 Iab Italia ha confermato il proprio impegno a favore dell’ambiente, rinnovando l’adesione al progetto Impatto Zero di LifeGate per compensare le emissioni di CO2 prodotte dall’evento e dai propri uffici attraverso la creazione di nuove foreste.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter