▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle, la sfida è con Ibm

Nella cornice di Oracle Open World, Larry Ellison, Ceo di Oracle, dichiara che non mollerà nè l'hardware nè il software di Sun, anzi, saranno questi punti cardine dell'offerta societaria. E guarda a Ibm, nemico numero 1, sfidandolo sulle performance dei database.

Tecnologie
La sfida è aperta: Oracle contro Ibm, passando da Sun; il colosso del mercato del software applicativo non esita a a scommettere sull'acquisizione da 7,4 miliardi di dollari di Sun Microsystems per diventare leader di mercato.
A Oracle Open World 2009, evento clou della società in corso in questi giorni a San Francisco, il Ceo, Larry Ellison, ha posto l'accento sulla strategia dell'azienda che guida: "Vincere" soprattutto la sfida con Ibm, suo principale concorrente.
"Ci confrontiamo con Ibm e pensiamo che il mix Sun-Oracle sia la giusta combinazione per avere ka meglio in questa sfida - ha enfatizzato. Nessun altro competitor è e sarà così forte nelle applicazioni per database come Oracle è oggi e sarà nel futuro".
Larry Ellison ha inoltre specificato che Oracle non ha nessuna intenzione di vendere né l'hardware né il software dell'acquisita Sun. Anzi, ha sottlineato: ''Gli investimenti in Sun cresceranno e Oracle supporterà MySQL - il database open source acquisito da Sun per un miliardo di dollari -  ma anche Solaris e Sparc".
Ancora qualche situazione da sistemare per Larry Ellison  per ciò che rigurda l'acquisizione; l'azienda, infatti deve vedersela con l'Antitrust europeo,  che lo scorso 4 settembre ha dato formalmente il via a un'indagine per chiarire eventuali effetti anti-concorrenziali causati dall'acquisizione. Si attende il verdetto della UE per il prossimo 19 gennaio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter