NX 7.0 si arricchisce di nuove funzionalità, supportate da una tecnologia sincrona ancora più efficace, oltre che di HD3D, un ambiente innovativo che riceve i dati di sviluppo prodotto da diverse fonti e ne consente la visualizzazione in alta definizione.
Siemens Plm Software ha annunciato
l’ultima versione di NX, il s
oftware per lo sviluppo digitale del prodotto, che introduce HD3D, un
ambiente di visualizzazione aperto e intuitivo, grazie al quale gruppi di lavoro dedicati allo sviluppo prodotto e geograficamente distribuiti, possono trarre maggior valore dalle informazioni Plm.
NX 7.0 presenta aggiornamenti alla tecnologia sincrona per potenziare la produttività negli ambiti Cad/Cam/Cae. Si tratta di migliorie atte a velocizzare molte attività legate allo sviluppo prodotto e a potenziare ulteriormente la capacità di NX di operare con dati di applicazioni Cad di terze parti.
L’introduzione della tecnologia HD3D in NX 7.0 rientra nell’approccio di Siemens Plm Software che intende stabilire
un nuovo paradigma nella visualizzazione delle analitiche. HD3D è un ambiente di visualizzazione evoluto in grado di operare con ogni tipologia di dato Plm.
Sarà disponibile sia con NX sia con Teamcenter, il portafoglio di Siemens Plm Software per la
gestione del ciclo di vita digitale.
L’architettura aperta dell’ambiente HD3D consentirà l’integrazione con numerose applicazioni di terze parti.I miglioramenti apportati alla tecnologia sincrona presenti in NX 7.0 influiscono su tutti gli aspetti di Cad/Cam/Cae.
Oltre a portare vantaggi in termini di produttività ai progettisti, la nuova funzionalità agevola anche gli altri membri del team di sviluppo, tra cui analisti e ingegneri che lavorano con i dati Cad. Questi utilizzano principalmente modelli 3D realizzati da altri e spesso utilizzano un’applicazione Cad di terze parti.
La tecnologia sincrona offre una serie di nuove opportunità per gli utenti Cae e Cam, consentendo consente di utilizzare direttamente la geometria CAD, indipendentemente dalla sua origine. La semplicità di utilizzo dell’interfaccia di NX 7.0 permette a questi utenti di modificare facilmente i modelli 3D sulla base delle specifiche esigenze, consentendo loro di focalizzarsi sulle rispettive aree di competenza. NX e la tecnologia sincrona definiscono un nuovo paradigma di modellazione, di valore per l’intero ciclo di vita del prodotto.