▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

School of Management del Politecnico di Milano, sicurezza e canale sotto la lente a Smau

A Smau saranno presentate le ricerche relative a: ICT Security e il Canale Ict in Italia.

Tecnologie
Sicurezza e canale Ict: il 22 e il 23 Ottobre 2009 si terranno i due convegni presentazione dei risultati della Ricerche 2009 dell’Osservatorio "Information Security Management" e dell’Osservatorio "Canale ICT" della  School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con importanti attori del mercato.
L’Osservatorio Ict Security, in programma il 22 ottobre dalle ore 14.30 alle 17.00, Sala Plenaria 5, Padiglione 3, Fieramilanocity, si pone tre obiettivi principali: analizzare e comprendere o stato dell’arte dell’information security; creare e diffondere la conoscenza su questo tema in Italia, contribuendo a una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza della rilevanza strategica dell’information security, e di una sua corretta gestione; costituire il punto di riferimento per la community di attori.
Il Canale ICT in Italia in tempo di crisi: una radiografia economico-finanziaria si terrà invece  venerdì 23 Ottobre 2009, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, Sala Plenaria 5, Padiglione 3, FieraMilanoCity.
La ricerca si è posta l’obiettivo di valutare la situazione economico-finanziaria degli operatori del canale ICT italiano, attraverso l’analisi dei bilanci di oltre 20.000 società di capitali negli ultimi 4 anni; mettere in evidenza le principali criticità che gli operatori del Canale ICT italiano stanno incontrando nel contesto attuale e le azioni che stanno mettendo in atto per rispondere alla crisi, attraverso una survey che ha coinvolto circa 700 operatori; analizzare le principali operazioni di fusione e acquisizione verificatesi tra operatori del Canale ICT nell’ultimo anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter