▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson Network Power lancia soluzioni rack Pdu

Liebert Mpx e Liebert Mph sono unità che rispondono alle esigenze di flessibilità ed efficienza energetica dei datacenter.

Tecnologie
Liebert Mpx e Liebert Mph sono due nuove unità lanciate da Emerson Network Power per la distribuzione dell’alimentazione all’interno dei rack che assicurano a server e dispositivi IT connessi una distribuzione dell’alimentazione flessibile e un monitoraggio puntuale del consumo energetico dei carichi collegati.
I prodotti saranno disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa a partire dal prossimo mese di novembre.
La divisione di Emerson ha pensato a queste due unità per rispondere alle esigenze dei datacenter manager impegnati sempre più di frequente a gestire incrementi di potenza di calcolo nei loro ambienti, così come a governare lo sviluppo di progetti di consolidamento e virtualizzazione.
La possibilità di riconfigurare in modo rapido e flessibile la distribuzione dell'alimentazione dei carichi nei rack, senza ripercussioni sulla disponibilità dei sistemi IT, diventa un elemento differenziante. Liebert Mpx e Liebert Mph forniscono la flessibilità necessaria per garantire una rapida ed efficiente distribuzione della potenza in grado di assecondare le evoluzioni delle infrastrutture IT.
Liebert Mpx, in particolare, grazie alla sua tecnologia adattiva e ai moduli di alimentazione sostituibili a caldo (hot-swap) consente di modificare velocemente la distribuzione di potenza e la configurazione verso tutti i carichi presenti nel rack.
Liebert Mpx e Liebert Mph, integrano un’interfaccia locale di visualizzazione, il monitoraggio e controllo remoto tramite connessione Web sicura/SNMP oppure attraverso Liebert Nform o Liebert SiteScan Web.
Le nuove unità della famiglia di soluzioni Rack Pdu, inoltre, permettono di monitorare l’assorbimento energetico dei singoli dispositivi IT collegati. Il monitoraggio avanzato, che comprende il monitoraggio ambientale,fornisce informazioni che consentono all’utente di ottimizzare le prestazioni dell¹infrastruttura di alimentazione e raffreddamento del datacenter, ridurre i consumi energetici totali e aumentare l’efficienza operativa dell’intera infrastruttura elaborativa.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter