▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Yahoo ristruttura: via i segmenti business non indispensabili

Yahoo ha intenzione di vendere i settori Small Business Unit e Zimbra, nell'ottica di rinnovamento del proprio core business, eliminando quindi le attività non più basilari.

Tecnologie

Yahoo
ha intenzione di rivoluzionare le proprie attività di business: ormai da mesi, infatti, la società è nel pieno di un processo di ristrutturazione, che la porta a togliere risorse alle attività non più in linea con il suo core business, distribuendo invece energie, risorse e capitali verso le aree ora fondamentali.
In questo senso, Yahoo sta valutando di vendere le unità non più indispensabili. Fra esse, la Small Business Unit, che si occupa di offrire servizi di hosting per i siti delle piccole imprese.
A costituire un ostacolo alla vendita però c'è il prezzo richiesto dalla società: una cifra fra i 350 e i 500 milioni di dollari, considerata troppo alta dalle aziende che sarebbero interessate a mettere le mani su Small Business Unit.
Un discorso simile riguarda Zimbra, che si occupa di offrire servizi email open source: la società, acquistata da Yahoo due anni fa al prezzo di 350 milioni di dollari, potrebbe infatti essere ceduta.
Un affare andato in porto, è invece quello che riguarda il sito di e-commerce cinese Alibaba, la cui quota è stata ceduta da Yahoo per 150 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter