▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, lavori in corso

Continua l'iter di preparazione dei diversi organi che contribuiranno all'organizzazione di Expo 2015: diversi gli argomenti in agenda nella riunione svoltasi il 14 settembre 2009.

Tecnologie
Il 14 settembre 2009, presso la sede di Palazzo Reale a Milano, ha avuto luogo l’incontro tra la società Expo 2015 S.p.A. e il comitato ristretto del Progetto speciale Expo 2015 di Confindustria presieduto da Diana Bracco, su incarico della presidente Emma Marcegaglia.
I coordinatori dei sette gruppi di lavoro confindustriali, tutti rappresentanti di spicco del mondo delle imprese, hanno aggiornato l’Amministratore Delegato Lucio Stanca e il Management team della società sull’attività svolta nei mesi scorsi sui temi: nutrizione, innovazione e sviluppo ecosostenibile, promozione internazionale, turismo culturale-attrattività e ricettività, cooperazione allo sviluppo, mobilità e reti, expo-generation e nuove professionalità.
Al centro del confronto, le opportunità per il sistema delle imprese a livello nazionale e il contributo che i privati potranno dare, in particolar modo in materia di innovazione e sviluppo della ricerca.
E’ stato anche affrontato l’impegno comune che Expo 2015 S.p.A. e Confindustria possono sviluppare e svolgere negli anni di avvicinamento al 2015 con l’obiettivo di intensificare le occasioni di approfondimento tematico, di promozione internazionale dell’evento e di forme specificatamente indirizzate al coinvolgimento delle giovani generazioni.
Si è parlato anche di innovazione tecnologica e della possibilità che Milano, con l’Expo, divenga un esempio di autentica avanguardia sul fronte delle tecnologie digitali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter