▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google si scusa per il blocco di Gmail ma ancora oggi il servizio è alquanto efficiente

Gmail nella giornata di ieri ha subito disfunzioni e un blocco totale per quasi due ore, causando molti problemi agli utenti. Il team Google si è scusato dalle pagine del blog ufficiale del servizio, attribuendo la causa del disservizio a lavori di manutenzione su alcuni server. Oggi però non tutto sembra ancora funzionare correttamente.

Tecnologie

Quella di ieri primo settembre è stata una giornata nera per Gmail. Dopo sporadici blackout che si sono susseguiti per tutto il giorno, ieri sera intorno alle 22 ora italiana il servizio di posta elettronica di Google ha subito un blocco completo di circa un’ora e tre quarti.
Quanto accaduto ha gettato nel panico gli utenti, come si può riscontrare dai molti messaggi comparsi a proposito sui maggiori social network, Facebook e Twitter in prima linea.
Il team di Google si è prontamente scusato dalle pagine del blog ufficiale di Gmail, affermando che il “service outage” (interruzione di servizio) è stato causato da alcuni lavori di manutenzione che hanno comportato la disattivazione momentanea di alcuni server. Da qui, l’effetto a catena ha portato al blocco per milioni di utenti in tutto il mondo. Oggi il servizio funziona un po' meglio ma sono segnalati rallentamenti nell'utilizzo dei servizi Google.
Solo negli Stati Uniti, Gmail conta circa 37 milioni di abbonati, ed è il terzo servizio di posta elettronico alle spalle di Yahoo! e Windows Hotmail.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter