▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Confcommercio e Intesa Sanpaolo disponibili tre miliardi di euro per le aziende

Confcommercio e Intesa Sanpaolo hanno recentemente siglato un accordo per sostenere le piccole imprese di commercio, turismo e servizi. Pronti tre miliardi di euro per le aziende associate alla Confederazione.

Tecnologie
Confcommercio e Intesa Sanpaolo hanno firmato un accordo che prevede la messa a disposizione da parte del gruppo bancario di un plafond complessivo di 3 miliardi di Euro destinato alle imprese associate alla Confederazione. Tale accordo è volto a sostenere le piccole realtà del commercio, del turismo e dei servizi, assicurando la liquidità necessaria per soddisfare le esigenze di cassa, per favorire il rafforzamento patrimoniale e la realizzazione di nuovi progetti.
L'accordo, sottoscritto dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e dal consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, vuole essere un segnale positivo in risposta alla grave crisi e alle inevitabili conseguenze sulle imprese, le attività commerciali e quelle distributive. Il coinvolgimento delle rispettive strutture territoriali permetterà inoltre di verificare l'attuazione di tutti gli impegni condivisi, individuare nuove opportunità di sviluppo della partnership e valutare con tempestività situazioni aziendali specifiche. In particolare saranno operativi tavoli di lavoro, costituiti dalle Direzioni Regionali della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo e dalle segreterie regionali e provinciali di Confcommercio, per agevolare l'utilizzo degli strumenti di garanzia e l'accesso al credito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter