▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italia e Gran Bretagna ottimiste sulla ripresa dell'industria

E’ ciò che rivela il Financial Time riportando uno studio di Kpmg condotto su 3.700 aziende nel mondo.

Tecnologie
C’è più fiducia tra le industrie europee in merito a una possibile ripresa del settore. E tra i paesi più ottimisti su un’inversione di tendenza dei trend di produzione spiccano Italia e Gran Bretagna. E’ ciò che emerge da uno studio di Kpmg anticipato dal Financial Times che parla di una possibile ripresa dell'attività manifatturiera a metà del 2010.
Lo studio condotto su 3.700 industrie a livello mondiale mostra che si è passati da un indice relativo alle aspettative delle imprese minimo del -10,2 raggiunto lo scorso gennaio al livello più alto del +28 dello scorso luglio.
E, come detto, Gran Bretagna e Italia fanno registrare i picchi più positivi con risultati rispettivamente del 53,8 e  48,9.  E il fatto che tanti paesi vicini abbiano registrato oscillazioni dai 30 ai 40 punti è certamente d buon augurio per il futuro.
Occorre però procedere con cautela e non farsi prendere da facili entusiasmi, in quanto lo stesso studio evidenzia che le industrie manifatturiere europee prevedono comunque di effettuare tagli di investimenti nel prossimo futuro, a significare che non si è ancora così distanti  dal punto più basso del ciclo economico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter