La società, che sviluppa di software per fornire agli amministratori strumenti per la gestione della sicurezza di rete, dati e messaggistica si aggiudica la società britannica nota nell’ambito del monitoraggio e della gestione remoti.
Gfi acquisisce la società britannica HoundDog Technology, la cui tecnologia che mette a disposizione di fornitori di servizi gestiti (Msp), rivenditori a valore aggiunto e aziende di supporto informatico un modo semplice per monitorare e gestire la reti dei loro clienti.
Si tratta della prima di una serie di iniziative di Gfi per fornire ai propri clienti una gamma di servizi che includono soluzioni in loco e on-line, con l’obiettivo di fornire al canale le migliori applicazioni e soluzioni del mercato per assisterli nella gestione e nello sviluppo del loro business.
La scelta di Gfi è caduta su HoundDog perché si tratta di un'azienda all'avanguardia
‘in-the-cloud’ e per la soluzione di monitoraggio, in grado di offrire un avanzato
sistema di reporting.
L’offerta di HoundDog Technology si compone di una suite
di strumenti di supporto, monitoraggio e gestione remoti. Le soluzioni di monitoraggio dei sistemi in tempo reale, controllo automatico dello stato di salute, tracking degli asset, gestione delle patch, own-brand client reporting e supporto remoto di HoundDog consentono di ridurre i costi operativi e fornire servizi di supporto IT a elevati livelli.
Fondata nel 2003, oggi HoundDog Technology assiste oltre 1.700 Var, Msp e aziende di supporto IT indipendenti nel monitoraggio e nell'amministrazione di migliaia di piccole imprese nel mondo.