▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Banda larga, un obiettivo prioritario dell’UE

Il presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso ha affermato che lo sviluppo della banda larga è un obiettivo prioritario per l’Unione Europea, e che quindi sarà perseguito mediante politiche solide e un quadro di regole adeguato.

Tecnologie
Lo sviluppo della banda larga è un obiettivo fondamentale dell’Unione Europea, in quanto è in grado di migliorare e rendere più efficienti le comunicazioni all’interno degli stati membri e di rilanciare l’economia.
Ne è convinto Josè Manuel Barroso, presidente della Commissione Europea, che lo ha confermato in una recente lettera a Mario Mauro (capo della delegazione italiana al Ppe) e Gianni Pittella (Vice Presidente del Parlamento Europeo) che ''per l'Unione Europea, il sostegno allo sviluppo della banda larga ad alta velocità è un obiettivo prioritario, al fine di accelerare la transizione verso un'economia digitale europea aperta, competitiva e tecnologicamente neutra''.
I due eurodeputati avevano scritto a Barroso lo scorso 19 marzo, evidenziando l’importanza del settore delle telecomunicazioni e sottolineando la necessità di elaborare un piano strategico a livello europeo per il settore.
C'è comunione di intenti tra il presidente della commissione europeae i due politici, delineando una pronta risposta della commissione in direzione dello sviluppo delle reti, basata sui due pilastri di “politiche solide” e un “quadro regolamentare appropriato”. Da queste basi sarà possibile avviare una completa revisione del pacchetto telecomunicazioni, in grado di rappresentare uno stimolo all'investimento e allo sviluppo delle reti di nuova generazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter