Logo ImpresaCity.it

Vmware e HP più vicine nella gestione del data center di nuova generazione

Le due aziende rafforzano la partnership in essere, impegnandosi nello sviluppo congiunto di nuove soluzioni dedicate al data center e alla gestione delle applicazioni. Il tutto mediante la combinazione dei prodotti di gestione della virtualizzazione VMware vCenter con il software HP per la gestione di infrastrutture fisiche eterogenee.

Autore: Redazione ImpresaCity

VMware ha siglato un contratto Oem con HP finalizzato all’integrazione del software Discovery and Dependency Mapping di HP nella suite VMware vCenter.
L’estensione della collaborazione prevede inoltre che  Vmware collabori con HP allo sviluppo di soluzioni integrate di Client Automation.
L’annuncio va ad ampliare la relazione già in essere tra le due società, che si impegnano fornire soluzioni in grado di realizzare e gestire data center dinamici per la distribuzione dell’IT come servizio.
La combinazione fra il software HP e i prodotti VMware è volta a offrire ai clienti una soluzione automatizzata per costruire e amministrare data center di nuova generazione.
La prima area di collaborazione riguarda il software HP Discovery and DependencyMapping che sarà distribuito come componente Oem nella suite VMware vCenter. Il software HP sarà integrato nel prodotto VMware vCenter ConfigControl come appliance virtuale; in seguito al rilascio di ConfigControl previsto nel 2010, consentirà ai clienti di controllare e garantire la conformità dello stato delle configurazioni negli ambienti VMware vSphere.
Attraverso questa soluzione integrata gli amministratori di VMware vCenter potranno disporre di un unico punto di gestione per osservare come i servizi aziendali eseguiti nelle macchine virtuali Vmware, siano in grado di mappare l’infrastruttura fisica. Da parte loro i clienti saranno nelle condizioni di rendere più semplice la gestione delle loro infrastrutture eterogenee attraverso il rilevamento e la mappatura delle dipendenze e l’automazione delle più comuni attività di gestione.
Come detto, la collaborazione si spinge anche all’ambito del Client Automation; VMware ha infatti collaborato con HP all’estensione della piattaforma di gestione basata su policy HP Client Automation per abilitarla al supporto di VMware ThinApp. In questo modo è possibile scegliere come standard un’unica soluzione di gestione dei client per implementare, controllare e produrre report sulle applicazioni virtuali, oltre che su quelle fisiche.   
Pubblicato il: 02/07/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza