▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Vmware e HP più vicine nella gestione del data center di nuova generazione

Le due aziende rafforzano la partnership in essere, impegnandosi nello sviluppo congiunto di nuove soluzioni dedicate al data center e alla gestione delle applicazioni. Il tutto mediante la combinazione dei prodotti di gestione della virtualizzazione VMware vCenter con il software HP per la gestione di infrastrutture fisiche eterogenee.

Tecnologie
VMware ha siglato un contratto Oem con HP finalizzato all’integrazione del software Discovery and Dependency Mapping di HP nella suite VMware vCenter.
L’estensione della collaborazione prevede inoltre che  Vmware collabori con HP allo sviluppo di soluzioni integrate di Client Automation.
L’annuncio va ad ampliare la relazione già in essere tra le due società, che si impegnano fornire soluzioni in grado di realizzare e gestire data center dinamici per la distribuzione dell’IT come servizio.
La combinazione fra il software HP e i prodotti VMware è volta a offrire ai clienti una soluzione automatizzata per costruire e amministrare data center di nuova generazione.
La prima area di collaborazione riguarda il software HP Discovery and DependencyMapping che sarà distribuito come componente Oem nella suite VMware vCenter. Il software HP sarà integrato nel prodotto VMware vCenter ConfigControl come appliance virtuale; in seguito al rilascio di ConfigControl previsto nel 2010, consentirà ai clienti di controllare e garantire la conformità dello stato delle configurazioni negli ambienti VMware vSphere.
Attraverso questa soluzione integrata gli amministratori di VMware vCenter potranno disporre di un unico punto di gestione per osservare come i servizi aziendali eseguiti nelle macchine virtuali Vmware, siano in grado di mappare l’infrastruttura fisica. Da parte loro i clienti saranno nelle condizioni di rendere più semplice la gestione delle loro infrastrutture eterogenee attraverso il rilevamento e la mappatura delle dipendenze e l’automazione delle più comuni attività di gestione.
Come detto, la collaborazione si spinge anche all’ambito del Client Automation; VMware ha infatti collaborato con HP all’estensione della piattaforma di gestione basata su policy HP Client Automation per abilitarla al supporto di VMware ThinApp. In questo modo è possibile scegliere come standard un’unica soluzione di gestione dei client per implementare, controllare e produrre report sulle applicazioni virtuali, oltre che su quelle fisiche.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4