▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La sicurezza non è in crisi

Il mercato dei software per la sicurezza non sembra risentire della crisi; registra ifnatti buoni risultati. Nell’anno appena passato è cresciuta del 18,6%. A guidare la classifica è Symantec con una quota di mercato del 22%, ma è McAfee che riporta a crescita maggiore: aumento del 20,5% nelle entrate.

Tecnologie
La crisi non passa dalla sicurezza. Il mercato globale del software di security non sembra infatti risentire della crisi globale in atto, basti pensare che nel 2008 ha registrato una crescita del 18,6%, raggiungendo 11,3 miliardi di dollari nelle entrate complessive. è ciò che merge da una recente analisi condotta da Gartner.
A contribuire a tale crescita è  stata soprattutto la la crescente necessità di sicurezza e protezione della privacy da parte degli utenti, che avvertono sempre più il bisogno di proteggere l’infrastruttura IT dagli attacchi informatici.
Symantec è in testa alla classifica dei vendor con una quota di mercato del 22%, in calo rispetto al 24,4% del 2007. McAfee rimane ben lontana attestandosi al 10,9%, tuttavia riporta la crescita maggiore nel periodo considerato, con un aumento delle entrate del 20,5%.
“In tempi di incertezza economica e tagli al budget, le società specializzate nella sicurezza devono dimostrare il valore e l’efficacia delle misure di protezione, e questo ha rallentato i cicli di vendita” ha affermato Ruggero Contu, analista di Gartner; “tuttavia, i nuovi metodi di delivery dei prodotti, come le offerte software-as-a-service e host-based e le previsioni di interesse crescente da parte del settore delle piccole e medie imprese, sosterranno la crescita del mercato nel 2009”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter