Procter & Gamble ha optato per la soluzione Axway B2B con l'obiettivo di ottimizzare l’efficienza della propria supply chain e la gestione dei costi.
Procter & Gamble (
P&G) ha scelto la
soluzione B2B di
Axway per il trasferimento gestito di file (
Mtf) per migliorare l'efficienza nella propria
supply chain e ottimizzare le relazioni con i
partner commerciali.
La soluzione di Axway consente, infatti, il
trasferimento sicuro dei file, con visibilità e controllo in tempo reale, oltre a migliorare la
comunicazione interna ed esterna all’azienda.
Attraverso l'utilizzo di B2B di Axway, P&G punta a raggiunfere l’
agilità necessaria per affrontare i cambiamenti nella propria supply chain in modo veloce. Un flusso continuo di
ordini, fatture,
notifiche di spedizione e
messaggi transita ogni giorno sul
gateway Axway di Procter&Gamble, per un totale di oltre un milione di file al mese, ciascuno dei quali deve essere processato in modo automatico e puntuale per evitare interruzioni nelle attività.
Problemi di trasmissione e
mancanza di disponibilità del sistema rischierebbero, infatti, di bloccare l’intera supply chain di P&G, con un conseguente impatto negativo sulla produzione e sul fatturato dell’azienda.
Tra i principali benefici che derivano dall’
adozione della soluzione Axway si possono citare: il consolidamento delle varie comunicazioni Mtf all'interno di un framework unico; l'automatizzazione dei processi manuali; la facile integrazione di nuovi partner per far crescere la comunità di partner e incrementare la competitività; il networking peer-to-peer con commutazione automatica fra due siti attivi, per garantire una disponibilità vicina al 100% ed evitare possibili blocchi alla supply chain; visibilità, sicurezza e trasferimento gestito dei file al fine di ottenere comunicazioni globali ottimizzate, che garantiscono il rispetto degli standard e la riduzione dei rischi legati ai dati.