In questo modo l’azienda integra il whitelisting dinamico e la tecnologia di enforcement della conformità per estendere il proprio mercato. Valore dell’operazione: 33 milioni di dollari in contanti e 14 milioni a seguito di obiettivi prestabiliti.
McAfee ha completato l’acquisizione della società a capitale privato Solidcore Systems, per il valore approssimativo di 33 milioni di dollari in contanti oltre a un ulteriore valore di 14 milioni di dollari a seguito del raggiungimento di obiettivi prestazionali stabiliti.
McAfee può quindi offrire una soluzione end-to-end per la conformità che comprende whitelisting dinamico e tecnologia di application trust, oltre che tecnologie antivirus, antispyware, host intrusion prevention, policy auditing e firewall.
Oltre l’antimalware basato su segnature. È questo a cui le aziende guardano oggi: metodi più semplici per mitigare i rischi associati alle vulnerabilità o alle applicazioni dannose eventualmente scaricate dai propri impiegati, qualcosa di più dell’antimalware basato su signature, aggiungendo whitelisting dinamico e tecnologia di application trust. L’integrazione di Solidcore in McAfee vuole fare proprio questo: offrirà ai clienti un elevato livello di integrità dei sistemi e di sicurezza negli ambienti fisici e virtuali, e consentirà di raggiungere i requisiti di conformità in modo più semplice e rapido. Grazie a questa operazione, McAfee ha esteso la propria portata includendo sicurezza per dispositivi embedded, compresi gli sportelli automatici, i sistemi Pos, le stampanti polifunzionali, i sistemi di controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA - Supervisory Control and Data Acquisition), e altri dispositivi mobili.
Grazie all’integrazione dei prodotti di Solidcore nella console McAfee ePolicy Orchestrator lA SOCIETà offre oggi un’unica piattaforma di sicurezza per il controllo dinamico di file e applicazioni in tutta l’azienda, con il risultato di un miglioramento di conformità IT, sicurezza e disponibilità.