▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, regolamento per favorire investimenti in beni strumentali

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna (CCIAA), considerata la necessità di favorire la crescita e il rafforzamento competitivo delle PMI della provincia di Bologna, assegna contributi in conto abbattimento interessi a fronte di finanziamenti finalizzati a investimenti in beni strumentali capaci di accrescere le potenzialità competitive delle imprese.

Tecnologie
BENEFICIARI:
Sono soggetti finanziabili le microimprese, le piccole e le medie imprese attive, così come definite nellaraccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GU Unione Europea L 124 del 20/05/2003).
Il contributo verrà assegnato a fronte di investimenti in beni strumentali effettuati per la sede o unità locali ubicate nella provincia di Bologna regolarmente comunicate all'Ufficio Registro Imprese della CCIAA di Bologna. 

ENTITA' DEL CONTRIBUTO:
I contributi sono assegnati con la finalità di abbattere il costo degli interessi passivi su finanziamenti per i quali sia stata presentata domanda nei termini e con le modalità di cui al successivo articolo 7. Tali contributi non sono cumulabili con altre agevolazioni contributive o finanziarie pubbliche ad esclusione dei contributi in conto garanzia. L'ammontare della misura di abbattimento del tasso di interesse sarà definito annualmente dalla Giunta e rapportato all'Euribor. 

MODALITA' DI RICHIESTA DEL CONTRIBUTO:
Le domande di contributo, sulla base del modulo predisposto dall'Ufficio competente, devono essere presentate direttamente ai consorzi fidi o alle cooperative di garanzia individuate annualmente dalla Giunta camerale. Definite le procedure per l'invio telematico, i Confidi dovranno trasmettere le domande di contributo per conto delle imprese mediante specifico sportello on line, "contributi alle imprese", ll'interno del Sistema di Infocamere Telemaco - Servizi di E-Goverment (collegato al servizio Cerc-Telematico utilizzato dall'ufficio competente per l'istruttoria della pratica).

Il bando completo può essere scaricato cliccando qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter