▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, contributi per processi di aggregazione aziendale e crescita dimensionale delle imprese

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna (CCIAA), assegna contributi finalizzati a sostenere i costi per processi di aggregazione aziendale e crescita dimensionale capaci di implementare le potenzialità competitive delle imprese. Il Consiglio camerale definisce una somma per le finalità di cui al presente Regolamento.

Tecnologie
Beneficiari: 
Sono soggetti finanziabili le microimprese, le piccole e le medie imprese (in breve PMI), così come definite nella raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GU UnioneEuropea L 124 del 20/05/2003).
Sono inoltre finanziabili le PMI che diventino grandi imprese al termine del processo di aggregazione o crescita dimensionale.
Il contributo verrà assegnato a fronte di costi sostenuti da imprese attive che abbiano la propria sede legale nella provincia di Bologna, che siano regolarmente iscritte all'Ufficio Registro Imprese della CCIAA di Bologna.
 
Contributo:
I contributi sono assegnati in conto capitale, in un'unica soluzione nella misura massima del 50% dellespese ammissibili.Il contributo non potrà comunque essere superiore a 20.000 Euro per impresa all'anno.
E' possibile ottenere un solo contributo per impresa nell'anno. Tale contributo non è cumulabile con qualsivoglia agevolazione di fonte pubblica. 

Presentazione della domanda:
Le domande di contributo, sulla base del modulo predisposto dall'Ufficio competente, devono esserepresentate esclusivamente a mezzo raccomandata a.r. alla Camera di Commercio I.A.A. di Bologna - Area promozione economica ed internazionalizzazione - piazza Mercanzia n. 4 - 40125 Bologna.
E' esclusa la presentazione diretta agli uffici camerali o qualsiasi altra modalità.

Le domande di contributo dovranno essere inviate entro il 31 luglio di ciascun anno con raccomandata a.r. (farà fede la data del timbro postale di spedizione).
Le domande spedite successivamente a tale data non saranno prese in considerazione. 

Per leggere il bando completo, cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter