▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee rafforza il suo impegno nella lotta al cybercrime

McAfee assegna due sovvenzioni al Council of Europe e alla National District Attorneys Association per aiutare la battaglia globale contro il cybercrime, e annuncia l’ingresso di due nuovi partner nell’iniziativa: Visa e il Merchant Risk Council.

Tecnologie
McAfee ha annunciato di aver assegnato due borse in denaro nell'ambito delle proprie iniziative nella lotta contro il cybercrime, la McAfee Initiative to Fight Cybercrime.
McAfee ha assegnato un premio in denaro pari a 55.000 dollari al Council of Europe e altri 55.000 dollari al National District Attorneys Association. Le sovvenzioni, le prime assegnate dall'avvio della McAfee Initiative to Fight Cybercrime, saranno utilizzate in progetti di formazione di avvocati, pubblici ministeri e giudici sul cybercrime per fare un passo concreto verso la diminuzione di queste attività criminali.
Il Council of Europe è stato un pioniere nella lotta al cybercrime con la sua Convenzione sul Cybercrime, il più importante trattato internazionale che consente di processare i criminali informatici.
La National District Attorneys Association rappresenta pubblici ministeri nazionali e locali negli Stati Uniti. L'NDAA è un'organizzazione che ha una valenza cruciale nella lotta contro i criminali informatici, fornendo supporto formativo ai collegi locali e offrendo assistenza alle vittime del cybercrime. L'NDAA utilizzerà il premio in denaro di McAfee per offrire un corso di formazione via web per pubblici ministeri e avvocati in tutto il territorio degli Stati Uniti.
Infine, Visa e il Merchant Risk Council hanno fatto il loro ingresso nella McAfee Initiative in qualità di membri dell'Advisory Council.
Ulteriori informazioni su "McAfee Initiative to Fight Cybercrime" sono disponibili su internet all'indirizzo: http://www.mcafee.com/fightcybercrime.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter