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Salesforce.com lancia la 28esima generazione del suo CRM

Con Salesforce.com Spring 09 la società dà il via all'anno del Cloud Computing. Con oltre 50 nuove funzionalità, la nuova release consente alle aziende di supportare al meglio i propri clienti e di cogliere nuove opportunità.

Tecnologie
È disponibile Salesforce CRM Spring '09, la soluzione di cloud computing di saleforce.com dedicata all'area vendite e al customer service, implementata da oltre 51.800 clienti alla data del 31 ottobre 2008. Costruito su piattaforma Force.com, Salesforce CRM è il servizio di CRM in grado di aiutare le aziende a rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti senza costi aggiuntivi, rischi o complessità, tipici dei tradizionali software on-premise.
La nuova release rende il CRM lo strumento adatto per spingere le aziende a far leva sui dati importanti gestiti da customer service e area vendite in favore della crescita del business.
Con Salesforce CRM Spring '09, salesforce.com aiuta le aziende a far crescere il proprio business senza investimenti aggiuntivi, offrendo una soluzione di cloud computing specifica per l'area vendite e il customer service.
Salesforce.com sta promuovendo il cloud computing nel mercato CRM: l'anno scorso, i clienti salesforce.com hanno potuto utilizzare oltre 200 nuove funzionalità, di cui 50 incluse nella release Salesforce CRM Spring '09. Queste nuove tecnologie hanno accresciuto il valore delle implementazioni CRM. Da un recente sondaggio di customer satisfaction, condotto su un campione di oltre 3.000 clienti salesforce.com a livello mondiale, è emerso che i manager intervistati hanno visto crescere il loro business grazie all'utilizzo di Salesforce CRM, riportando un incremento del 52% del numero dei contatti, del 27% di win-rate e del 30% per quanto riguarda la customer retention.Sono 6.500 le aziende, tra cui Enterasys, Misys Banking Systems e Plantronics che hanno adottato Salesforce CRM e Service Cloud per gestire le attività di customer service.
Lanciato a metà gennaio 2009, Service Cloud, soluzione di prossima generazione per la gestione dei customer service costruito su piattaforma Force.com, trasforma il servizio clienti grazie alle potenzialità del cloud computing, riunendo operatori di spicco quali Google, Facebook e Amazon.com, al fine di cogliere ogni conversazione e avvalersi dei maggiori esperti presenti nelle community. Con l'accesso a queste conversazioni, Service Cloud consente alle aziende di mettere a disposizione dei propri clienti, commerciali e partner l'expertise della community, indipendentemente dalla location o dal dispositivo utilizzato. Ciò garantisce una qualità elevata di customer service a tutti i livelli.
La collaborazione tra l'area vendita e quella marketing si traduce per l'intera azienda nella possibilità di avvalersi delle migliori informazioni, contenuti, strategie e best practice disponibili, per poter cogliere maggiori opportunità e incrementare il business.
Salesforce CRM Spring '09 presenta quattro nuove funzionalità focalizzate proprio su questa collaborazione: Opportunity Genius,  funzionalità che permette alle aziende di attingere dal know-how delle aree commerciali al fine di fornire agli agenti la possibilità di conoscere le best practice e acquisire la giusta competenza per concludere gli accordi. Opportunity Genius mette i commerciali in contatto tra loro, suggerendo accordi simili basati su campi stabiliti all'interno del record opportunity; Content Assembly è la funzionalità che consente ai clienti di creare nuovi materiali per le vendite e il marketing, utilizzando presentazioni già esistenti presenti in Salesforce CRM; Content Delivery è la funzionalità che permette di  realizzare presentazioni, video, proposte e altro ancora trasformandoli in link/URL, e successivamente di inviarli a destinatari esterni. Una volta ricevuto il link, è possibile visionare il contenuto e fare il download; Content Tracking è la funzionalità attraverso cui i professionisti possono sapere sempre chi accederai loro materiali, in quanto ne seguono il percorso. Le aziende possono anche monitorare online alcune informazioni relative ai download e al tempo impiegato per visionare uno specifico documento.
Salesforce.com Spring '09 è attualmente disponibile per tutti i 51.800 clienti.   
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