▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Teradata e Novell sulla strada Linux

Le due società intensificano la collaborazione con l'obiettivo di accelerare l'adozione di Linux per i data warehouse di livello enterprise. Teradata e Novell vanno verso una nuova era per il mercato emergente dell'High Performance Computing.

Tecnologie
Teradata e Novell hanno forniranno ai loro clienti un supporto specifico per Linux dal momento che tale sistema operativo  sta diventando una valida alternativa per i data warehouse Teradata di livello enterprise.
L'accordo prevede che un team Novell di sviluppatori Linux lavori sulla piattaforma Teradata pensata per girare su SUSE Linux Enterprise per migliorarne le prestazioni. L'impegno Novell si concretizzerà inoltre nell'assicurare una facile integrazione delleapplicazioni che usano il suo sistema operativo.
Teradata e Novell vanno verso una nuova era per il mercato emergente dell'HPC (high performance computing).
Le alte prestazioni e la scalabilità di SUSE Linux Enterprise di Novell nei settori della ricerca e dell'industria sono utilizzate da aziende che per ottenere i migliori risultati di business dipendono in maniera significativa dai propri data warehouse e business analytics. Se si analizza la lista dei TOP500 supercomputer, SUSE Linux Enterprise risulta essere, a livello mondiale, la prima scelta per molti clienti HPC; HPC che oggi significa efficienza, time to market più rapido e scalabilità della capacità di calcolo.
Nel corso del 2005 Teradata aveva annunciato l'intenzione di utilizzare Linux per il datawarehouse di livello enterprise e la scelta era caduta su SUSE Linux Enterprise di Novell in quanto sistema operativo open source affidabile. Ora con il sistema operativo a 64-bit Teradata ha potuto migliorare le performance, la scalabilità e la funzionalità dei sistemi Teradata e allo stesso tempo offrire al mercato capacità e caratteristiche di livello enterprise equivalenti a quelle del proprio sistema operativo UNIX a 32-bit, UNIX MP-RAS. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4