▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

esa software rafforza il Content Management System

Prosegue l'impegno della società nell'ampliamento dell'offerta di soluzioni a valore per le imprese. Introdotto un nuovo modulo per la condivisione delle informazioni con tutti gli utenti della catena del valore dell'azienda.

Tecnologie
In un mercato in cui la domanda delle imprese di soluzioni Document Management sta registratando un forte incremento, esa software sta estendendo l'offerta di soluzioni per supportare le imprese oltre l'ambito delle esigenze di archiviazione digitale.
Per rispondere alle esigenze dell'Alto Adige, area in cui esa software ha una presenza importante, è stata realizzata la traduzione in tedesco dell'applicativo, che continuerà ad essere aggiornata nell'evoluzione della soluzione insieme a quella in inglese.
La gestione documentale di esa software inoltre dà l'avvio al progetto di e/cms e, in concomitanza, cambia denominazione, divenendo e/document management system.
Il nuovo modulo e/cms
(content management system) vuole essere non solo uno strumento per condividere documenti, ma anche informazioni, rendendo più semplice la gestione dei contenuti dei siti web senza che sia necessario avere specifiche competenze tecniche.
e/document management system va oltre la conservazione sostitutiva, l'archiviazione ottica o la gestione dei flussi, e si occupa anche della "pubblicazione" di contenuti sul web, sia diretta a tutti che mirata e riservata solo agli utenti interessati; utenti allargati alla sfera extra-aziendale, in relazione di business con l'impresa e utenti che potranno essere creati e profilati dagli utenti esterni stessi.
A seconda del ruolo e/o delle relazioni intercorrenti, agli interlocutori (clienti, fornitori e/o dipendenti), l'azienda che utilizza il sistema di Content Management di esa può conferire la possibilità o meno di accedere ad alcune informazioni sul web, così come il cliente o il fornitore a sua volta, può decidere cosa può essere condiviso all'interno della sua organizzazione, configurando un ulteriore livello di profilazione.
Così operando il Content Management va ad inserirsi nel più ampio contesto di uno strumento di Document Management dove vengono automatizzati tutti i processi di scambio e notifica delle informazioni seguendo le regole di riservatezza nel rispetto delle necessità dell'organizzazione aziendale.
Una gestione documentale che contestualmente all'archiviazione di qualsiasi tipo di documento, rende possibile anche la catalogazione, la classificazione e la protocollazione automatica, il tutto passando dall'integrazione con il sistema gestionale aziendale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4