▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lo storage di Fujitsu Siemens Computers per le PMI

My very first SAS è il nuovo pacchetto che Fujitsu Siemens Computers mette a disposzione delle PMI per un accesso semplice alla tecnologia di interfaccia Serial Attached SCSI

Tecnologie
Fujitsu Siemens Computers presenta la nuova soluzione "My very first SAS" per lo storage su nastro basata su FibreCAT TX08 completa di controller SAS gratuito.  
My very first SAS è il nuovo pacchetto che Fujitsu Siemens Computers mette a disposzione delle  PMI per un accesso semplice alla tecnologia  di interfaccia Serial Attached SCSI (SAS) nell'ambito del backup di applicazioni business-critical. La tecnologia SAS fornisce ai clienti un un sistema di trasmissione dei dati (3 Gbps per connessione) rapido, flessible e affidabile.
Il pacchetto in questione risulta composto dal sistema a nastro FibreCAT TX08, equipaggiabile con un drive SAS LTO-3 o SAS LTO-4 e da un controller SAS gratuito; sono anche inclusi, senza alcun costo aggiuntivo, una cassetta LTO, un kit rack-mount e il software di backup ARCserve e XOsoft Enterprise Rewinder di CA.
Fujitsu Siemens Computers ritiene che in futuro la tecnologia SAS sostituirà la tradizionale interfaccia parallela SCSI e nei prossimi cinque anni si posizionerà, insieme a Fibre Channel, come connessione standard nel settore dei backup memory-intensive.
Il pacchetto 'My very first SAS', in combinazione al sistema FibreCAT TX, darà alle imprese un sistema di tape automation affidabile e intuitivo, in grado di garantire le velocità di trasferimento dati richieste dalla nuova generazione di drive LTO.
Secondo Fujitsu Siemens Computers le aziende che vogliono sia i vantaggi di connettori ridotti e più semplici, ma anche una velocità di 3 Gb/s, possono trovare in SAS la soluzione di interconnessione adatta.
Il sistema a nastro FibreCAT TX08 appartiene alla famiglia di prodotti FibreCAT TX S2 e offre  alle PMI uno storage su nastro accessibile e automatizzato basato sulla tecnologia LTO ; presenta due cartucce da 4 slot e può essere equipaggiato con un drive LTO-3 o LTO-4. Qualora si scegliesse di passare a un altro standard LTO, sarà sufficiente cambiare il drive a nastro. Con un'altezza rack pari a 1U, questo dispositivo compatto offre una capacità di memoria pari a 12,8 TB (LTO-4 compresso.
Servendosi dell'interfaccia SAS, le aziende possono implementare con maggiore semplicità e accessibilità il backup su nastro. Allo stesso tempo, lo standard SAS supera le limitazioni di velocità dei tradizionali supporti SCSI.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter