▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

La banca fai-da-te apre a Bari

Automatizzata e supertecnologica, la nuova agenzia "Libertà" della BCC di Bari propone ai clienti un nuovo modo di vivere il rapporto con il proprio istituto bancario, servendosi di tecnologie e software made in Italy di Auriga.

Tecnologie
"Agenzia Libertà" è la nuova banca, tutta italiana, aperta ieri nel quartiere Libertà a Bari, dalla Banca di Credito Cooperativo di Bari e da Auriga, azienda italiana specializzata nel campo delle soluzioni per l'IT banking.
Si tratta di una banca ipertecnologica, dove le tecnologie favoriscono possibile un rapporto nuovo con le comuni operazioni di sportello, liberando gli operatori dagli oneri di cassa e lasciando loro il tempo di dedicarsi alle fasi di accoglienza dei clienti e alla consulenza.
Obiettivo del progetto eliminare le code agli sportelli, la produzione e l'utilizzo smodato di carta e l'atmosfera un po' ingessata tipica del mondo bancario, e lasciare posto a un ambiente diverso: ampie vetrate, postazioni fai-da-te, versamenti rapidi, spazi appositi per la consulenza.
"Libertà" è una chiara indicazione di quello che lo sportello sarà per i suoi visitatori. L'area self service (dalla quale è possibile effettuare 7 giorni su 7 e 24 ore su 24  bonifici, versamento di contanti o assegni in mazzette) rappresenta un' eliminazione di vincoli e rende possibile le operazioni bancarie in autonomia e in qualsiasi momento della giornata.
L'"Agenzia Libertà" è dotata dei più moderni sistemi di sicurezza: la filiale è infatti equipaggiata con sofisticate casse temporizzate dotate di sistemi evoluti di gestione  del contante (cash-in - cash-out  e recycling da cassiere) e di un sistema di video-sorveglianza di ultima generazione.
Un forte contributo a tale innovazione in BCC di Bari è stato dato dallo sportello intelligente di Auriga, che espleterà tutte le funzioni di un normale sportello bancario con la differenza che ad accogliere il cliente non sarà un impiegato in carne ed ossa ma un "bancomat intelligente" equipaggiato di WinWebServer, un software che permette agli utenti di depositare assegni/bonifici, pagare abbonamenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4