Infor SCM Network Design consente alle aziende di bilanciare gli obiettivi legati alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e dei costi e al miglioramento del customer service.
L'ultima versione di
Infor SCM Network Design di Infor è una soluzione di gestione della supply chain utilizzata nei settori manufacturing, distribuzione, trasporti e retail, le cui nuove funzionalità sono studiate per rispondere ai crescenti costi della supply chain e alla necessità di implementare reti più efficienti dal punto di vista delle emissioni, aiutando le aziende a ridisegnare, modellizzare e ottimizzare le proprie reti in modo semplice.
Infor SCM Network Design fornisce capacità avanzate di modellizzazione che includono costi, strutture e modalità di trasporto per aiutare le aziende a prendere decisioni strategiche.
L'ultima versione include criteri di sostenibilità che permettono alle aziende di prendere in considerazione le emissioni di anidride carbonica relative a "nodi" come stabilimenti, magazzini e punti vendita, oltre alle modalità di trasporto, incluse spedizioni ferroviarie, aeree, via terra o via mare. Ciò consente alle aziende di rendere più ecologica la supply chain calcolando le emissioni generate dalla propria rete e regolando quest'ultima sul livello più basso di emissioni, per raggiungere allo stesso tempo gli obiettivi legati a costi e servizi.
Spesso le supply risultano disallineate a causa di fattori come fusioni e acquisizioni o fluttuazioni del costo del carburante; Infor SCM Network Design aiuta le aziende a valutare con continuità le proprie reti per implementare e mantenere supply chain più efficaci sia dal punto di vista dei costi che delle emissioni.
La soluzione di Infor aiuta le aziende ad avere infrastrutture di supply chain efficienti dal punto di vista di centri di distribuzione, posizione e numero di impianti. Le aziende manifatturiere possono valutare quali e quanti prodotti realizzare in ogni sede. I distributori possono utilizzare Infor SCM Network Design per stabilire dove stoccare i prodotti e quale combinazione di centri di distribuzione nazionali ed esteri risulti più efficiente, mentre le aziende di logistica per conto terzi possono valutare le proprie modalità di trasporto per decidere le strategie di approvvigionamento e rifornimento.