▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le espressioni regionali passano da Smau

A Smau Sardegna Ricerche e Regione Sicilia presentano laboratori tecnologici e iniziative volte a favorire lo sviluppo del business attraverso l'utilizzo dell'Ict.

Tecnologie
Alla sua seconda partecipazione a Smau Sardegna Ricerche si è presentata con uno spazio espositivo dedicato al Distretto tecnologico sardo delle ICT: "Sardegna DistrICT".
Oltre a essere uno degli sponsor dei "Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business" ha portato a Smau nove laboratori tecnologici (Open media center, Telemicroscopia industriale, GeoWeb e Mobil user, Tv collaborativa multipiattaforma, Produzione di prototipi e nuovi format di contenuti digitali, ICT per la medicina, Intelligenza d'ambiente e Visualizzazione di modelli 3D complessi, fisicamente dislocati nel Parco tecnologico di Pula in provincia di Cagliari) e 15 realtà regionali del settore per  testimoniare l'impegno del distretto nel favorire la collaborazione tra centri di ricerca, università e imprese della regione e dell'intero Paese.
Da parte sua la Regione Sicilia, e nello specifico l'Assessorato all'Industria,  nel corso di ha descritto l'iniziativa "SiciliAttiva" che punta allo sviluppo del business tra le aziende siciliane e quelle europee nel settore dell'IT. Ad oggi sono in programma 11 incontri in altrettante capitali o località europee: Belgrado, Istanbul Stoccolm), Monaco, Riga,  Parigi, Londra e Mosca e uno in nord Africa, ad Algeri. Il ruolo della Regione sarà quello di garante e tramite tra le imprese e le autorità estere. Il fatto di aprirsi al confronto con il panorama europeo consentirà un'ulteriore qualificazione e farà da traino a nuove iniziative d'impresa. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter