Netgear propone nuovi modelli di storage di rete (NAS), pensati principalmente per le aziende di piccole e medie dimensioni, sono infatti progettati per soddisfare le esigenze di archiviazione di rete nelle PMI con un massimo di 200 utenti.
Netgear propone nuovi modelli di storage di rete (NAS), pensati principalmente per le aziende di piccole e medie dimensioni, sono infatti progettati per soddisfare le esigenze di archiviazione di rete nelle PMI con un
massimo di 200 utenti. I prodotti della famiglia ReadyNAS Pro sono:
RNDP6350, con capacità di 1,5 TByte, RNDP6310 da 3 TByte e RNDP6610 con 6 TByte. 
I prodotti dalla linea compatta ReadyNAS Pro supportano fino a sei dischi rigidi SATA II grazie a sei vassoi disco bloccabili e hot-swappable. Con questi dispositivi è dunque possibile archiviare, duplicare e condividere i dati digitali da piattaforme Windows, Macintosh e Linux.
È garantito il supporto per array RAID 0, 1, 5, 6 e X-RAID2, mentre per offrire la massima flessibilità, l'unità incorpora due porte ridondanti Gigabit Ethernet (protezione failover). Tre porte USB 2.0 consentono invece la connessione di unità esterne, stampanti e dispositivi di backup. La base hardware su cui poggiano questi NAS è Intel, con processori Dual Core, capaci di performance in lettura di oltre 108 MBps e in scrittura superiore a 102 MBps.