▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Hitachi Data Systems ridefinisce lo storage midrange

Con la nuova gamma Hitachi Adaptable Modular Storage Serie 2000 la società presenta numerose innovazioni per il mercato midrange.

Tecnologie
La nuova generazione della linea di sistemi storage midrange Hitachi Adaptable Modular Storage (AMS) Serie 2000 di Hitachi Data Systems ha le carte in regola per entrare a pieno titolo nel mercato dello storage midrange. La nuova linea AMS 2000 offre miglioramenti in termini di prestazioni, connettività, scalabilità, affidabilità, e facilità d'uso.
In particolare la nuova linea offre prestazioni 4 volte superiori rispetto alla generazione precedente e rende possibile il consolidamento storage con connessioni di tipo iSCSI, NAS, e storage area network (SAN) Fibre Channel. Tre i modelli che costituiscono la linea (Hitachi AMS 2100, Hitachi AMS 2300, e Hitachi AMS 2500) che vanta tra le caratteristiche principali: il controller Hitachi Dynamic Load Balancing, che a differenza dei controller asimmetrici dei sistemi storage midrange tradizionali, elimina i tipici colli di bottiglia e gli "hot spots" che possono portare ad una riduzione dei tempi di riposta delle operazioni di Input/Output, tenendo sotto controllo i livelli di utilizzo di ciascun controller e bilanciando il carico di lavoro dinamicamente; iI backplane SAS a 3Gb/s (Serial Attached SCSI), che consente di trasferire dati all'interno di uno storage controller. La tecnologia elimina le limitazioni delle architetture "arbitrated loop" con il supporto di fino a 32 collegamenti punto a punto a 3Gb/s; Spin down; Spin up", una funzionalità di risparmio energetico che sospende l'alimentazione ai dischi quando le applicazioni non vi accedono, riprendendola quando l'applicazione lo richieda; ambienti ottimizzati per server virtuali; supporto futuro per l'Hitachi Dynamic Provisioning, per migliorare la capacità di utilizzo storage e minimizzare i costi tramite l'allocazione di spazio storage virtuale in base alle richieste future da parte delle applicazioni.  
La società, inoltre, ha anche apportato ulteriori miglioramenti alla piattaforma USP VM nell'ambito della sicurezza e della protezione dei dati.    .  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4