▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, anche l'ONU conferma la propria partecipazione

Anche le Nazioni Unite annunciano ufficialmente la loro partecipazione all'Expo del 2015. Lo ha comunicato il segretario generale Ban Ki-Moon.

Tecnologie

La bandiera delle Nazioni Unite sventola con quelle dei paesi che hanno già annunciato ufficialmente la propria partecipazione a Expo Milano 2015.

La decisione è stata comunicata dal Segretario generale dell'ONU Ban Ki-Moon con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

È la prima adesione ufficiale di un'organizzazione internazionale.

"È con grande piacere che accetto, a nome delle Nazioni Unite, l'invito a partecipare a Expo 2015. Il tema dell'Esposizione universale "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" – scrive Ban Ki-moon – riflette le priorità delle Nazioni Unite e si collega direttamente al nostro impegno congiunto per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Expo Milano 2015  coincide, infatti, con i nostri obiettivi per il 2015.  Le Nazioni Unite apprezzano l'opportunità di partecipare – sottolinea il Segretario generale dell'ONU – e di iniziare una collaborazione produttiva".

"Accolgo a nome del governo questa adesione con grande soddisfazione – commenta il ministro degli Esteri Franco Frattini – nel segno di quella straordinaria collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra l'Italia e l'Onu. Il tema di Expo 2015 è tra i principali temi nell'agenda del pianeta per questo secolo. Ecco perché l'adesione delle Nazioni Unite assume un significato davvero speciale in vista del 2015. La nostra gioia è davvero grande".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter