Nel caso di acquirenti più giovani (GenZ e giovani millennial), l'esperienza di consegna è la chiave del successo dell'e-commerce. È quanto emerge da una nuova ricerca condotta da nShift, leader mo...
Poiché la ricerca rileva che gli acquirenti più giovani sono la fascia d'età più propensa ad abbandonare il carrello online a causa della mancanza di opzioni di consegna convenienti, una nuova guida di nShift può aiutare i rivenditori a massimizzare le consegne come motore di crescita per l'azienda.
LONDRA: Nel caso di acquirenti più giovani (GenZ e giovani millennial), l'esperienza di consegna è la chiave del successo dell'e-commerce. È quanto emerge da una nuova ricerca condotta da nShift, leader mondiale nella gestione delle consegne e dell'esperienza (DMXM).
L'indagine, condotta in collaborazione con Retail Week, ha rilevato che i 25-34enni sono la fascia d'età più propensa ad abbandonare i carrelli della spesa online a causa della mancanza di opzioni di consegna convenienti. È emerso inoltre che le opzioni e la comodità sono fondamentali. Quasi tre quarti (71%) dei giovani tra i 25 e i 34 anni affermano che la scelta della data e dell'ora di consegna è importante, rispetto a solo il 53% degli over 55. Per quanto riguarda le opzioni di consegna, i 25-34enni sono i più propensi di qualsiasi gruppo di età a preferire il “click and collect”. 1 .
La guida di nShift ' Oltre la scatola: trasformare le consegne in un'esperienza di crescita del business ' spiega come l'esperienza di consegna possa fungere da piattaforma per la crescita del business, l'acquisizione di clienti e la generazione di profitti. La guida, che può essere scaricata, non solo descrive in dettaglio cosa è un'ottima esperienza di consegna ma, ancora meglio, spiega cosa devono fare i rivenditori per realizzarla.
"I consumatori più giovani non sono solo un segmento cruciale dell'attuale mercato dell'e-commerce, ma rappresentano i clienti del domani. È fondamentale che i rivenditori comprendano le loro esigenze e creino un'esperienza che sia in grado di soddisfare i bisogni di oggi che funzioni anche in futuro”, ha dichiarato Sean Sherwin-Smith, Direttore di prodotto post-acquisto di nShift. "Le consegne creano opportunità di crescita del business. Una spedizione corretta aumenta le conversioni alla cassa e fidelizza i clienti. Può anche ridurre i costi e proteggere i margini, ad esempio snellendo il processo di reso e incoraggiando gli scambi che proteggono i ricavi. Il raggiungimento di questa formula vincente dipende da una stretta ed efficace collaborazione tra i team di ecommerce e logistica dei retailer”.
DMXM - un approccio integrato che combina la gestione delle consegne e l'esperienza post-acquisto - è la chiave per aiutare i rivenditori a distinguersi dalla mischia in continua crescita dell'e-commerce. DMXM consente ai rivenditori di:
La guida, Oltre la scatola: Trasformare le consegne in un'esperienza di crescita del business ', può essere scaricato dal sito web di nShift.
Per saperne di più: www.nshift.com
Informazioni su nShift
La piattaforma di gestione delle consegne e delle esperienze di nShift guida il successo dell'e-commerce. Crescere oltre i limiti con l'innovazione costante e la rete di trasportatori più grande del mondo. Fidelizzare i clienti con strumenti end-to-end che migliorano l'esperienza. Unificare i dati in informazioni utilizzabili che collegano e ottimizzano i processi. Con nShift, la consegna diventa il collegamento essenziale tra il vostro marchio e i vostri clienti.
nShift. Worry less. Ship smarter. www.nshift.com
1 https://www.retail-week.com/shopper-unlocked-report
Fonte: Business Wire