Periodo: Settembre
Anno: 2021
Numero: 51

Leggi il Magazine

Un’opportunità irripetibile. Che va colta. Perché la posta in gioco è davvero rilevante. Si tratta di far fare finalmente alla Pubblica Amministrazione quel salto verso il futuro che ci si attende da tempo. Nella Storia di Copertina di questo numero di Impresa City magazine sono riportati i pareri dei principali vendor rispetto alle prospettive della rinnovata spinta alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, e tutti sono concordi nel sottolineare che quanto indicato nel Pnrr rappresenta un’opportunità chiave che non va sprecata. Anche gli analisti sottolineano questo particolare momento che riguarda un po’ tutta l’Unione Europea, ma che per il nostro Paese assume un significato ancora più rilevante, anche e soprattutto alla luce dei ritardi accumulati nel corso degli anni a livello di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.
Non a caso, una prima declinazione rilevante del nuovo corso che si sta delineando è data dal piano Strategia Cloud Italia, che definisce il passaggio strategico della PA italiana verso un cloud che sia allo stesso tempo performante e sicuro: uno dei messaggi chiave del piano Strategia Cloud Italia è che non basta un qualsiasi cloud per le esigenze della PA, alla luce del fatto che le esigenze dei diversi enti che compongono la Pubblica Am- Cogliere il momento ministrazione sono molteplici, come viene sottolineato ed evidenziato nella Storia di Copertina...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Settembre

2021

51

Magazine

Luglio-Agosto

2021

50

Magazine

Giugno

2021

49

Magazine

Maggio

2021

48

Magazine

Aprile

2021

47

Magazine

Marzo

2021

46

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori