▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Luglio-Agosto
Anno: 2021
Numero: 50

Leggi il Magazine

Il numero di ImpresaCity che avete per le mani è il cinquantesimo, una cifra importante per un magazine che si occupa, come il nostro, di tecnologia e delle sue applicazioni, principalmente nelle imprese e per le imprese.

Il tempo trascorso dal primo numero non è molto - sono giusto sei anni - ma in questo lasso di tempo il ruolo della tecnologia nella vita quotidiana di noi tutti si è drasticamente rafforzato.

Prima di tutto ovviamente nelle aziende, che restano il target tradizionale del magazine. Nel lontano giugno del 2015 ImpresaCity nasceva per “accompagnare i CIO nella loro vita professionale anche verso le attività che riguardano il nucleo stesso operativo e di apertura al mercato delle loro aziende”, come indicava il primissimo editoriale.

E da allora questo percorso che immaginavamo per i CIO si è decisamente completato. Una delle trasformazioni principali di questi anni sta proprio nell’evoluzione del ruolo del CIO. Che non è più colui che sceglie e gestisce la tecnologia del dietro le quinte dell’impresa ma ha un ruolo chiave nel migliorare quel “nucleo stesso operativo” a cui facevamo cenno. Il CIO oggi è a tutti gli effetti una figura apicale che ha un ruolo chiave nel facilitare il business dell’azienda. Partendo sempre più da una visione che è “aperta al mercato”, ossia in cui l’azienda non si migliora pensando solo a sé stessa ma vedendosi all’interno di un ecosistema, con partner e clienti...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Febbraio

2024

75

Magazine

Novembre

2023

73

Magazine

Ottobre

2023

72

Magazine

Settembre

2023

71

Magazine

Luglio-Agosto

2023

70

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter