Periodo: Maggio
Anno: 2021
Numero: 48

Leggi il Magazine

La pubblicazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - il PNRR - ha prevedibilmente già suscitato molte aspettative.

Come è logico che sia, perché è da tempo che l’Italia non aveva a disposizione fondi così cospicui da dedicare alla trasformazione del Paese.

Oltre 235 miliardi di euro, tra sovvenzioni e prestiti, che dovrebbero, nelle intenzioni, essere impiegati per colmare i gap di cui in Italia ci lamentiamo da anni: nella digitalizzazione delle imprese e della PA, nella mancanza storica di un approccio sostanziale alle tematiche ambientali, nell’accesso non omogeneo alle possibilità di sviluppo per questioni di età, genere, territorio.

E fin qui, tutto bene. Se strategicamente ben spesi, i fondi previsti dal PNRR possono effettivamente cambiare il volto della nazione. 
A guardare le prime reazioni al Piano, però, un elemento di attenzione va decisamente posto. A differenza di altre iniziative precedenti - anche molto positive, come Industria/Impresa 4.0 - qui non stiamo parlando di sovvenzioni a pioggia da applicare ad una generica lista della spesa tecnologica.

Non sta arrivando, insomma, un “superecobonus 110% digitalizzazione” con cui rifare la facciata tecnologica delle aziende.  Il Piano Transizione 4.0 in effetti seguirà logiche simili, ma è solo una parte - 13 miliardi - del tutto...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Settembre

2021

51

Magazine

Luglio-Agosto

2021

50

Magazine

Giugno

2021

49

Magazine

Maggio

2021

48

Magazine

Aprile

2021

47

Magazine

Marzo

2021

46

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori